about us

welcome to
ALTEA FEDERATION

Un approccio ispirato al costante studio delle teorie più avanzate e visionarie sul modo più efficace di infondere innovazione nell’organizzazione aziendale.

Scopri di più >

Insieme, per accompagnare le aziende nella trasformazione digitale

our companies

LA GALASSIA ALTEA FEDERATION

Mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità olonica e un approccio inconfondibile alle sfide tecnologiche.

disruptive blog

TENDENZE E PROSPETTIVE SUL FUTURO IN DIVENIRE

L’alchimia della tecnologia applicata al business crea sempre dei racconti avvincenti.

press release

AL PASSO CON LE ULTIME NOVITA’

Comunicati stampa e editoriali su progetti e attività della Federazione e delle sue company.

careers

BECOMING THE
A-PEOPLE YOU WANT TO BE

Immagina di progettare il futuro potenziando e sprigionando nuove idee di business. Oggi viviamo in un momento straordinario per riuscirci.

EVENT CALENDAR & HIGHLIGHTS

Racchiude tutte le competenze, clienti e progetti nati e realizzati al ritmo dell’innovazione, per soddisfare le esigenze più ambiziose in ambito Data Intelligence.

VAI AL COMUNICATO

Siamo tra i finalisti ai Digital360 Awards 2023 con il progetto ColdChain della nostra Company Altea UP.

Dalla cessione di un ramo d’azienda di Altea IN, nasce Altea TS, la nuova Company di Altea Federation focalizzata su soluzioni Software Gestionali e Digitali di TeamSystem.

VAI AL COMUNICATO

Il Gruppo Altea fondato da Andrea Ruscica acquisisce l’intero capitale sociale di 2WS- 2Win Solutions. Questa nuova integrazione posiziona il gruppo come il primo attore IT in Italia per le soluzioni e tecnologie Infor.

VAI AL COMUNICATO

Altea Federation ha avviato un piano di sviluppo industriale con il sostegno del Fondo di Private Equity Chequers Capital.

VAI AL COMUNICATO

Al traguardo dei 30 anni di storia, Altea Federation annuncia un nuovo board di indirizzo strategico e di governance per il gruppo.

VAI AL COMUNICATO

start your journey project adventure success experience evolution